"GLI ANGELI DELLA SPERANZA"

"C'era una volta il Natale"

Concerto cantato dai bambini del coro parrocchiale “Angeli della speranza”. Il concerto comprende le più tradizionali canzoni del mondo e costituisce il patrimonio che ci rappresenta. Quando si canta o quando si ascolta cantare, l’età svanisce, il colore della pelle diventa universale, le differenze sociali spariscono e di tutte le strade che vanno diritte al cuore, la musica è la più veloce, lasciamo che essa ci avvicini gli uni agli altri; la voce del cuore dei nostri bambini ci induca a meditare coinvolgendoci per percepire l’invito ad essere tutti fratelli e che sia un anticipo di pace e di serenità.

“…dedichiamo questo concerto a voi persone presenti, alle persone speciali che sono sempre presenti nella nostra vita, ai familiari e alle anime dei nostri cari che non ci sono più, alle persone che si trovano in difficoltà, ai malati e ai bambini del mondo che fanno reale la magia del Natale ed invece non possono cantare come noi, ma conoscono solo la fame, la guerra, la paura di morire, la miseria e la sofferenza, che le nostri canzoni brillino per noi e per loro di luce, di grazia e di speranza e di pace”

I sacrifici che abbiamo fatto insieme come una famiglia hanno dato questo risultato:
cultura con i nostri talenti, con i nostri sforzi, perchè ognuno di questi ragazzi ha talento ciò che è raro, è il coraggio di seguirlo, i nostri talenti sono il dono che Dio ci ha dato. In questa serata i ragazzi ci hanno fatto provare i brividi con le loro canzoni, perchè la musica procura emozioni belle e pure, le note musicali sono perle che curano l’anima e la rendono splendente, allora ci rendiamo conto che insieme abbiamo fatto grandi cose, abbiamo educato il nostro orecchio ma anche il nostro cuore e se la loro voce ha tremato di vergogna o di timidezza o per sbaglio, ricordatevi che non si può fermare e dire scusa e ricominciare daccapo ma bisogna farsi forza e andare avanti!

Molti giovani vivono senza passioni, senza cultura, senza progetti. Una grande quantità di passioni e di talenti viene sprecata così per mancanza di coraggio, di indifferenza, di menefreghismo per mancanza di appoggio da parte della famiglia, di vergogna o di timidezza. Il punto è che per fare qualsiasi cosa che valga la pena di fare non dobbiamo mai arrenderci, ma  provarci sempre.

Non dobbiamo mai aspettare il momento giusto perchè il tempo vola, poi rimani solo con i sogni, con i desideri irraggiungibili l’unico momento giusto è adesso!

di Simona D’Aiuto