DOVE ALLOGGIARE

Tenuta I Ceranni

Circondata da 6 ettari di verde e di oliveti nell’antico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, patrimonio dell’UNESCO, nasce la tenuta Ceranni. Immersa in un paesaggio unico dalla vista mozzafiato, dai suoi 500 metri di altitudine si può ammirare buona parte della costa cilentana, dalla torre dell’antica Velia a quella di Salento, e godere dei suoi splendidi tramonti sul mare.

Ristrutturata di recente, dispone di vari ambienti sapientemente progettati applicando l’arte del Feng Shui, per offrire agli ospiti il massimo benessere. Tra gli spazi al chiuso vi è anche quello adibito al relax e alla cultura dove, nelle fredde serate d’inverno, ci si può dedicare alla lettura e al gioco degli scacchi davanti al camino, tra un limoncello e un moscatello. Gli spazi all’aperto, arredati con gusto e funzionalità, permettono di godere della frescura estiva.

Ristorante – Pizzeria

La tenuta Ceranni offre ai suoi ospiti diverse tipologie di ambienti dove cenare al lume di candela: la saletta per coppie, l’angolo cantina, dove un gruppo di amici può intrattenersi in uno spazio privato e la pizzeria, che propone l’ottima pizza di antica scuola napoletana.

Particolare attenzione è dedicata alla qualità degli alimenti e si possono gustare i prodotti tipici della zona, dalla famosa soppressata di Gioi Cilento, ai salumi e formaggi rigorosamente lavorati secondo l’antica tradizione (senza l’uso di additivi chimici). L’olio extravergine di oliva spremuto a freddo della nostra terra, il pane lievitato naturalmente e cotto a legna, insieme ad altre prelibatezze, sono l’orgoglio dell’azienda la quale si vanta anche di offrire ai suoi ospiti una ricca e sana prima colazione biologica e piatti di pesce preparati con il pescato della costa cilentana.

Camere

La tenuta Ceranni è dotata di ampie e confortevoli camere con bagno munite di TV satellitare e Wi-Fi gratuito.
La vista a 360 gradi permette di intravedere all’orizzonte la costa fino alle isole Eolie.

Tenuta I Ceranni
Contrada Petrara
84056 – Cardile di Gioi (Sa)

Tel. +39 0974 1848017
Email: info@tenutaceranni.it
Sito web: www.tenutaceranni.it

B&B La Casa di Lidia

Adagiato su una collina dentro il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il B&B La Casa di Lidia offre una splendida vista panoramica sulla valle e, nelle notti d’estate, permette di osservare la volta celeste lontano dalle luci del paese. Il B&B  La Casa di Lidia è il luogo ideale ove ricaricarsi in pace e serenità.

Le quattro camere del bed and breakfast si trovano al primo e secondo piano della villa, mentre il pian terreno è composto dalla sala pranzo e zona soggiorno, entrambe con camino, una sala cucina e una grande terrazza ove viene servita la colazione durante l’estate.

Parcheggio privato gratuito.
Gli ospiti possono usufruire di biciclette per esplorare le bellezze della zona.

Nelle vicinanze:
Il B&B dista 30 minuti dalla Costa di Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota, solo 1 ora dalle rovine di Paestum e 2 ore dalle rovine di Pompei e dalla Costiera Amalfitana.
Il B&B si trova in una posizione strategica in quanto è ben collegato all’aeroporto di Salerno (1 ora) ed a 20 minuti dalla stazione ferroviaria di Vallo della Lucania.

Situated on a hillside in the National Park of Cilento and Vallo di Diano, the B&B “La Casa di Lidia” offers a splendid panoramic view of the valley, and, on summer nights, eyes can wonder at the starry skies away from the lights of the village. The B&B La Casa di Lidia is the ideal place to recharge oneself in peace and serenity.

The 4 rooms of the bed and breakfast is located on the first and second floor of the villa, while on the ground floor consists of lounge and dining area, both with fireplaces, a dining kitchen and a large covered terrace where breakfast is served during the summer months.

Free private parking.
We provide bicycles for the guests to explore the beauty of the area.

Surrounding Area:
The B&B is a 30 minute drive from the Coast of Palinuro, Acciaroli and Marina di Camerota, just 1 hour from the ruins of Paestum and 2 hours from the ruins of Pompei and the Amalfi Coast.
The B&B is conveniently located and well connected to the Airport of Salerno (1 hour) and 20 minutes from the Railway Station of Vallo della Lucania.

Recapiti: +39 338 5306940
Sito web: www.casadilidia.it

Oasi della Pace

Immerso tra le meravigliose colline cilentane, Oasi della Pace è il luogo ideale per chi cerca relax, svago e ottima cucina. Il Circolo si trova sulla SP47 tra Gioi e Cardile, in un punto strategico all’interno del Parco Nazionale del Cilento, da cui si può godere di un panorama spettacolare.

La struttura in pietra è dotata di ampi spazi rustici e raffinati al chiuso e all’aperto, di sei camere con tutti i comfort e di un bel ristorante, in cui gli ospiti potranno gustare i sapori veri e genuini del Cilento.

All’esterno è presente una piscina immersa nella natura e un Kiosko attrezzato con cucina e zona bar, dove si possono organizzare eventi, feste a tema e simpatiche serate. L’ingresso è riservato ai soci.

Wi-fi internet. Parcheggio gratuito.

Surrounded by the astonishing hills of Cilento, Oasi della Pace is the ideal place for those who look for relax, amusement and excellent typical food. The club is located on the road SP47 between the villages of Gioi and Cardile, in a strategic area in the middle of Cilento National Park, with a spectacular viewpoint.

The stone-made main building is equipped by large rural and refined indoor and outdoor spaces, six rooms with all the comforts and a restaurant in which guests will taste the true and genuine flavours of Cilento.

On the outside there is a swimming pool surrounded by nature and a fully-equipped Kiosk with kitchen and bar, in which themed events and nice parties can be organised. Members only.

Wi-Fi internet. Free parking.

Recapiti: +39 338 7264224 | +39 349 4081507
Pagina Facebook: Oasi della Pace – Gioi