Cardile…in fiore 5^ edizione

Lo scorso 24 settembre nella sala del presepe si è svolta la presentazione delle foto relative ai balconi, davanzali e angoli dei giardini scattate durante la scorsa primavera nel borgo di Cardile.

Interessante è stato l’intervento del prof. Ferdinando Palombo sulla tematica dei fiori nella religione cristiana. Tanti sono stati gli spunti di riflessione tratti dal vangelo o da altri libri della Bibbia che avevano come sfondo il fiore, come le nozze di Cana oppure il cantico dei cantici, o anche riferimenti a passi della divina commedia oppure alla vita di San Francesco o di Santa Rita da Cascia.

La serata si è conclusa con la proiezione degli scatti fotografici a oltre 300 cornici floreali che anche quest’anno, nonostante il tempo inclemente con freddo intenso d’inverno e un clima desertico d’estate, hanno reso più bello e accogliente il Nostro paese. Si ringraziano pertanto tutti coloro che hanno partecipato e un ringraziamento anche ad Angelo Rizzo per le foto e a Giovanni Longo per il montaggio del video.

L’appuntamento è per la primavera 2018.


COMMENTS ARE OFF THIS POST